Cartucce per stampanti Dell: descrizione articoli, prodotti migliori e fasce di prezzo

Le cartucce per stampanti Dell sono prodotte da una delle multinazionali più importanti al mondo. Dell, infatti, non si occupa solo di cartucce per stampanti laser, a getto di inchiostro o apparecchi multifunzione e della produzione dei relativi dispositivi di stampa, sul mercato dal 2003. E’ infatti uno dei maggiori produttori di hardware al mondo, specializzata in personal computer, sistemo informatici, server, tablet e anche software.

A proposito di Dell

Dell è una multinazionale statunitense ritenuta tra le più importanti al mondo. I dati parlano chiaro: nel 2016 impiegava poco meno di 102.000 dipendenti in tutto il mondo e poteva vantare un fatturato di circa 55 miliardi di dollari. Nata nel 1984 a Austin, nel corso degli anni si è affermata nel settore grazie alla filosofia del suo fondatore, Michael Dell, che lasciava ai suoi clienti la più ampia possibilità di personalizzazione del proprio computer.

Nel corso degli anni ha stabilito accordi con partner e distributori, tra cui l’acquisizione nel 2015 di EMC Corporation. Da questa operazione nasce, l’anno successivo, Dell Technologies.

Cartucce per stampanti Dell

Dell mette a disposizione cartucce e toner monofunzione e multifunzione, in entrambi i casi sia a colori che in bianco e nero per stampanti laser, stampanti laser a colori o multifunzione, stampanti a getto d’inchiostro e multifunzione ink jet.

Per quanto riguarda i prezzi, si va dai 20 euro circa di una cartuccia Dell 592-11807 37VJ4 originale nero per stampante Dell V525W All In One agli oltre 350 euro di una cartuccia laser originale alta capacità Dell 593-10291, disponibile in giallo, magenta a ciano. Tutte le tipologie e i modelli di cartucce Dell si possono acquistare sia online che presso rivenditori autorizzati o presso la grande distribuzione.

Dell e l’ambiente: il programma di riciclo delle cartucce

Le cartucce Dell cercano di avere un impatto più basso possibile sull’ambiente e per questo la casa madre ha messo a punto un sistema di riciclo gratuito dei propri consumabili. Bisogna infatti sapere che il processo di decomposizione di una cartuccia o di un toner richiede oltre 1.000 anni.

Dell offre quindi diverse modalità per smaltirle responsabilmente e in maniera gratuita, con soluzioni sia per privati che per aziende che, avendo molte stampanti, hanno maggiori volumi di consumabili da riciclare.

I privati possono conferire i propri toner e le proprie cartucce esaurite presso i centri di raccolta della propria zona, elencati sul sito dell’azienda. Chi ha grosse quantità di cartucce da smaltire può invece avvalersi dell’etichetta prepagata per cartucce o per toner. In questo modo basterà imballare fino a 300 cartucce o 20 toner in una scatola, stampando un’etichetta per ognuna di essere, poi spedire il tutto a Dell.


Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Guida Cartucce Stampanti